In questo ultimo periodo con i miei colleghi di corso abbiamo scoperto un metodo per restare aggiornati sulle novità professionali e comunicare tra di noi in modo informale. I lettori di questo articolo si chiederanno come sia possibile creare coesione anche in un team distante fisicamente dal luogo in cui ci si trova abitualmente. Oggi, anche questo aspetto è possibile, perché la collaborazione allineata e la socializzazione possono avvenire anche virtualmente. Con Threads ci si può collegare a pagine formative o anche a contesti mediatici per creare nuove collaborazioni in questo senso.

 

La tecnologia, come già ribadito in altri articoli, si è evoluta. Questo mi ha permesso di espandere i miei orizzonti culturali, mettendomi nelle condizioni di collaborare con persone altamente stimolanti che hanno saputo valorizzare la mia disabilità, rendendola un punto di forza e non solo di debolezza. Questo mi rende molto orgoglioso di me stesso e mi fa ripensare a quanto ho affrontato oramai più di 10 anni fa i miei studi superiori in un contesto dove la tecnologia non era da padrone, quindi era molto più difficoltoso rapportarsi a pari livello con gli altri e studiare senza l’ausilio di questi innovativi mezzi tecnici.

Marco Gastaldi on EmailMarco Gastaldi on FacebookMarco Gastaldi on GoogleMarco Gastaldi on InstagramMarco Gastaldi on LinkedinMarco Gastaldi on PinterestMarco Gastaldi on Twitter
Appassionato da sempre delle tecnologie digitali, terminato il Liceo Linguistico ho potenziato la conoscenza delle lingue straniere, delle suite informatiche e del Digital Marketing.